2.9.19

Spaghetti di riso con verdure e tacchino



Chi ha detto che, per godersi un piatto dai sapori orientali, tocca andare al ristorante, e che se si è a dieta è addirittura meglio rinunciare?!
Un buongustaio di mia conoscenza si allena ogni settimana e non ce n'è una in cui non mi chieda di preparargli questo piatto! ;D
Si tratta di una versione semplificata degli stir-fried noodles cinesi, preparata con ingredienti molto facili da reperire e vicina, nei sapori, alla cucina occidentale. Poco condimento (che potete tranquillamente aumentare all'occorrenza, chiaro), macronutrienti ben bilanciati tra loro e riempimento a sazietà assicurato!
Seguite i vostri gusti e la stagionalità nella scelta delle verdure: peperoni, cipollotti, porri, zucca... avrete senz'altro l'imbarazzo della scelta e la sicurezza che otterrete sempre e comunque un piatto buonissimo!
______________________________________________________________________________

Il sorriso vien mangiando... fit!

Ogni lunedì, ricette nutrienti per gli sportivi e non solo, idee per la colazione e alternative sane ai classici spezzafame ricchi di grassi, zuccheri e calorie vuote!

Seguitemi su Facebook e su Instagram per scoprire la ricetta della settimana, e non dimenticate di taggarmi e di usare l'hashtag #ilsorrisovienmangiandofit per condividere le foto dei vostri piatti!

______________________________________________________________________________


SPAGHETTI DI RISO
CON VERDURE E TACCHINO

dosi per 2 persone


500 gr tra carote, zucchine e cipolle (peso netto)
200 gr di noodles per pad thai
180 gr di petto di tacchino
150 gr di funghi (io Champignon)
4 cucchiai di salsa di soia
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva 



Mettete in ammollo gli spaghetti di riso in abbondante acqua bollente e attendete che si ammorbidiscano (verificate il tempo di ammollo sulla confezione; di solito sono sufficienti 8 minuti).

Scaldate l'olio in una padella antiaderente ben capiente e aggiungete i funghi tagliati a fettine.
Quando i funghi sono a buon punto, unite anche le carote e le zucchine tagliate a bastoncini e la cipolla ad anelli sottili (a loro volta tagliati a metà).

Cuocete per qualche minuto, quindi aggiungete il petto di tacchino a pezzetti e fate cuocere bene.

Unite infine la salsa di soia e gli spaghetti fatti precedentemente rinvenire e fate saltare ancora un minuto per insaporire il tutto. Saggiate il sale e aggiungetene solo se necessario.

Servite gli spaghetti di riso caldi.


1 commento:

  1. Ohhh questi spaghetti qui sarebbero graditissimi, buoni buoni!
    Baci

    RispondiElimina