Sarà stata l'insalata con i suoi eleganti ricciolini a far partire il woooooow quando ho portato in tavola questo piatto?
Beh, di sicuro ci sta benissimo, quindi mettetecela senza indugi! ;-D
Sarà stata l'armonia di colori, la presentazione del pesce con una "crosta" di melanzane.... sarà stato un po' di tutto, a far sì che una portata così semplice e veloce da preparare fosse, dico sul serio, un successone!
Pochissimi ingredienti, pochissimo sale (perché fidatevi, ne basta un pizzico solo sulle verdure) e pochissimo tempo: dovete proprio provarlo!
Un grazie al mio amico Gennaro per lo scatto al piatto :-) e a coloro che passeranno di qui! Oggi è il mio compleanno e sono davvero felice di essere riuscita a regalarmi lo spazio ed il tempo per una nuova ricetta!
Anche questa ricetta è studiata per la rubrica Il sorriso vien mangiando... sano! curata a quattro mani con la Nutrizionista Maria Rosaria Amoroso.
Ogni venerdì io, Raffaella, vi regalo una ricetta, e la nutrizionista, Maria Rosaria, i motivi per prepararla: ad ogni ricetta, la sua pagella nutrizionale!
Seguiteci sui nostri profili Facebook e Instagram, taggateci nelle foto delle vostre ricette salutari: le pubblicheremo sui nostri social per condividere con tutti le vostre creazioni... a prova di dieta equilibrata!
Il sorriso vien mangiando (Facebook)
@ilsorrisovienmangiando (Instagram)
Biologa Nutrizionista Maria Rosaria Amoroso (Facebook)
@nutrizionistaamoroso (Instagram)
TRANCI DI PESCE SPADA AL FORNO
CON LE MELANZANE
per 4 persone
4 tranci di pesce spada
una grossa melanzana
uno spicchio d'aglio
basilico (io essiccato in polvere)
olio extra vergine di oliva
un pizzico di sale e di pepe
un'insalata mista a piacere, per accompagnare
Disponete i tranci di pesce spada su una teglia rivestita di carta da forno e copriteli con le fette di melanzane (tagliate molto sottili).
Versate un cucchiaio di emulsione preparata con l'olio, l'aglio il sale e gli aromi su ogni trancio e cuocete a 160° per circa 15 minuti, irrorando ogni tanto con il sughino che si forma sul fondo.
Il piatto è pronto quando le melanzane risulteranno morbide e la loro buccia leggermente raggrinzita.
Servite con altre melanzane al forno, un'insalata o un altro contorno a piacere.
E buon appetito! :)
Nessun commento:
Posta un commento