9.2.18

San... Cremini!



Se a San Valentino volete stupire le persone che amate, fatelo con dei cioccolatini cremosi! Facilissimi e velocissimi da preoarare, realizzateli con gli stampi che preferite e la cioccolata migliore che avete, perché sarà quella a fare la differenza!

Anche questa ricetta è studiata per l'appuntamento del venerdì con la rubrica settimanale Il sorriso vien mangiando... sano! curata a quattro mani con la Nutrizionista Maria Rosaria Amoroso.
Leggete la pagella nutrizionale di questa ed altre ricette direttamente sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram della nutrizionista e seguiteci per avere sempre a portata di mano i suoi preziosi suggerimenti, porle delle domande per sciogliere i vostri dubbi in tema di nutrizione!
Ogni venerdì scoprirete le ricette che vi proponiamo; rendeteci partecipi anche voi dei vostri esperimenti culinari taggandoci nelle foto delle vostre ricette per vederle pubblicate sui nostri social!



CIOCCOLATINI CREMOSI DI SAN VALENTINO





per una decina di cioccolatini




Sciogliete 100 grammi del cioccolato fondente, quindi sciogliete nel cioccolato fuso gli altri 50 grammi tagliati a pezzetti. Versate il cioccolato fuso negli stampini di silicone e lasciate rapprendere per almeno mezz'ora.
Coprite lo strato di cioccolato fondente di ogni cuoricino con un cucchiaino di cioccolata spalmabile e trasferite in
frigorifero per almeno mezz'ora.
Coprite i cuoricini con un altro strato di cioccolato fondente fuso e lasciate indurire del tutto.
Sformate i cioccolatini cremosi quando saranno totalmente induriti.

Nessun commento:

Posta un commento