21.10.11

Comfort food dell'Amicizia


 

Tristezza e felicità vengono sempre
In coppia mischiate fra lor...

Con il vento tra i capelli miei
Vorrei stare a fissare il cielo
Un fiore a te vorrei venire a portar!

Là fuori tutto un altro mondo c’è
Guarda le farfalle volteggiare!
... è solo te che stanno ad aspettar...



Quando, in certi momenti, manca forte un Amico, non si può far altro che vivere la sua presenza in tutte le emozioni che la vita, attraverso una musica, delle immagini, delle parole, giorno dopo giorno ti può donare.
Lo sceneggiatore e maestro che ha permesso la realizzazione di un capolavoro come il film che ho visto un giorno fa, forse, il mio amico Bibbe non lo conosceva. Ma sono certa che l'avrebbe amato, come profondamente amava la vita e tutte le piccolissime cose che ne facevano parte.



Tristezza e felicità vengono sempre in coppia mischiate fra lor, dice l'arpista celtica cantando la colonna sonora di Arrietty.
Infinita malinconia, profonda riconoscenza. Per non averti più da oltre tre anni, per averti con me ogni giorno di più. Arrivederci, amico mio.



Crema di Verdure con Prosciutto Crudo e Scamorza (per 1 tazza)



Frullare le verdure precedentemente bollite con le quali i vostri genitori avranno preparato un brodino vegetale ritemprante (una carota, una patata, una costina di sedano e mezza cipolla).
Porre la crema ottenuta in una tazza, passare al microonde a potenza media per 1 minuto scarso, quindi guarnire con delle fettine sottili di prosciutto crudo e con una fetta di scamorza.
Aggiungere un filo d'olio e gustare accoccolati... anche nella propria stanza, se si vuole, con la compagnia di qualche bel libro.

Buon fine settimana a tutti! Ci vediamo lunedì per un'occasione da festeggiare, per me, per la prima volta con voi! :*


12 commenti:

  1. Capisco!!! bellissimo quel cuore dentro la crema...a lunedì allora, ciao.

    RispondiElimina
  2. Che simpatico cuoricino in questa crema di verdure! Ciao

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il tuo caro amico.. son certa che ti guarda dall'alto!! è cmq semrpe accanto a te finchè lo poterai nel tuo cuore e finchè il suo ricordo sarà vivo! Buona la tua crema di verdure.. stuzzica nella sua semplicità!!!!!!baci e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto per lui, un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Raffaella, mi sono commossa nel leggere il tuo post.
    Quanta dolcezza e malinconia ho avvertito.
    Ottima la tua crema!
    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Bellissima crema:......Baci e buona serata!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. sono sentimenti che solo chi come me ha perso un amico all'improvviso può capire a pieno, per questo ti mando un abbraccio

    il tuo piatto è delizioso come sempre!!

    RispondiElimina
  8. Sarà che è un momento particolare ma quelle tue parole mi sono arrivate dritte al cuore. E questa zuppa così delicata è buona e sono sicura che un po' il cuore lo riscalda.

    RispondiElimina
  9. Bellissime parole! Ti abbraccio forte! La crema di verdura buona delicata ed il cuoricino dona un tocco raffinato!

    RispondiElimina
  10. mi dispiace tanto ,un abbraccio ,bello il cuoricino ,

    RispondiElimina
  11. Certe persone resteranno per sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, anche se non le abbiamo più accanto,ed è proprio nella cose e nei gesti di tutti i giorni che il loro ricordo e la loro presenza ci accompagneranno sempre :)

    RispondiElimina
  12. @Tutti: non so come ringraziarvi per le parole di comprensione e affetto che mi avete donato. Siete speciali, grazie, anche per non aver odiato la mia banalissima zuppetta. :*

    @MAX, CLAUDIA, GIOVANNA, STEFANIA, LAURADV, ANNA: mi dispiace aver suscitato in voi un po' di malinconia, ma mi sento altrettanto molto fortunata ad aver potuto condividere con voi le mie emozioni. Un abbraccio forte, un po' di più, va soprattutto a voi. :*

    RispondiElimina